Con la struttura di via Pontina km 45.700 interamente rimessa a nuovo, il cinema Lux riapre al pubblico con a disposizione due sale da 136 posti ciascuna, dotate di poltrone reclinabili, una delle quali dotata di diffusori del suono di ultimissima generazione, con tecnologia Dolby Atmos. Entro fine marzo è prevista l’apertura di altre due sale.
Per le prenotazioni del proprio posto basta collegarsi al sito internet del cinema e seguire la procedura guidata, molto intuitiva. Il costo del biglietto varia tra i 6,50 euro e gli 8,50 euro, più un euro di prevendita. Sempre sul sito è possibile vedere i film in programma.
L’inaugurazione del Cinema di Aprilia
“Sono particolarmente emozionato di partecipare a questo evento – ha sottolineato il sindaco Lanfranco Principi durante l’inaugurazione – perché il passaggio segna un ampliamento dell’offerto culturale che i nostri concittadini attendevano con ansia da troppo tempo”.
“Un ringraziamento particolare ai proprietari, che hanno mostrato attenzione al territorio e grazie a questo importante investimento hanno contribuito ad arricchire l’offerta culturale, accrescere l’indotto e creare nuovi posti di lavoro”.
Un ingresso da Montarelli
L’amministrazione è pronta a fare la sua parte: ci siamo già adoperati a stipulare accordi di partenariato con le scuole per avvicinare i giovani al cinema di qualità e studieremo nei prossimi mesi soluzioni per agevolare il raggiungimento della struttura con percorsi alternativi”, conclude il sindaco.
L’idea è quella di consentire l’accesso all’area del cinema anche dal quartiere Montarelli.
Un’assenza di quattro anni
Era l’8 marzo 2020 quando una comunicazione apparsa sulla pagina Facebook del Multiplex avvertiva: “L’attività del cinema Multiplex Village Aprilia è sospesa fino a nuove disposizioni. Siamo convinti che tutti insieme riusciremo ad affrontare questo complicato periodo e a Ritrovare la normalità e la serenità di sempre”.
Erano i terribili giorni del Coronavirus, dei dpcm che scandivano le nostre vite a suon di chiusure e restrizioni per cercare di arginare il virus che in quei giorni provocava paura e morte. Nonostante l’allentamento delle restrizioni, il cinema poi non ha più riaperto.
Ora la tanto attesa rinascita.
LEGGI ANCHE
Stavolta il cinema di Aprilia apre davvero. Decisa la data