L’appuntamento è per domenica 21 gennaio 2024, alle ore 20.30, quando l’attrice incontrerà i fan con i quali assisterà alla proiezione del film.
Nel cast ci sono anche Giulia Bevilacque e Nino Frassica, oltre allo stesso Leonardo Pieraccioni.
La trama
La pellicola racconterà della decisione di tre figli di simulare un viaggio nella capitale francese per esaudire il desiderio del loro malato padre. Con un’astuta finzione, i tre fanno finta di partire da Firenze a bordo di un camper, senza mai lasciare i confini della struttura in cui il padre è ricoverato.
Se non possono andare a Parigi, Parigi può venire da loro grazie alla potenza dell’immaginazione. Questa avventura paradossale diventa l’occasione per una riconciliazione tra fratelli e la ricerca di un legame con il padre.
Chiara Francini
Originaria di Campi Bisenzio, classe 1979, laureata con 110 e lode in Lettere con una tesi in Ermeneutica, Chiara Francini in circa 20 anni di carriera non si è fermata un attimo, macinando senza sosta film, spettacoli teatrali, programmi e serie tv. Nonché 5 romanzi, l’ultimo dei quali, Forte e Chiara (Rizzoli), è diventato una pièce partita a dicembre in tournée.
È stata la donna più ricercata su Google nel 2003 secondo la classifica annuale di Google Trends grazie al “famoso monologo di Sanremo” dello scorso anno. Monologo nel quale, sostiene Chiara, si parlava dell’inadeguatezza delle donne in generale, ma che è diventato per tutte un manifesto sulla maternità. Quella cercata e quella negata. Quella rimandata perché c’è altro da fare, tipo pensare alla costruzione di sé, e quella che se non arriva ti fa sentire sbagliata.
LEGGI ANCHE:
Riapre il cinema ad Aprilia: costo dei biglietti, film in programma e prenotazioni