Un sogno che si avvera per 3 musicisti di Aprilia che il 12 giugno avranno l’onore di aprire il concerto del grande Vasco allo stadio di Milano.
A calcare il prestigioso palco di San Siro in attesa di Vasco Rossi sarà infatti la band Deshedus Project che vede tra i suoi componenti 3 musicisti di Aprilia.
Si tratta di Salvatore Anzalone 19 anni al basso, Luca Rubbè 21 anni alla batteria e Matteo Passarini 22 anni alla chitarra. A guidare il gruppo il leader e frontman, voce e chitarra, Alessio Mieli, 28 anni di Mentana.
Da Aprilia alla vittoria al festival di Zocca alla conquista del palco di Vasco Rossi a San Siro
Il gruppo Deshedus Project arriva a San Siro dopo essere risultato tra i vincitori della 1a edizione del concorso “Zocca Paese della Musica”.
Il concorso alla ricerca di nuovi talenti della scena rock è stato organizzato dal Comune di Zocca proprio in collaborazione con Vasco Rossi.
I 3 ragazzi di Aprilia, Salvatore Anzalone, Luca Rubbè, Matteo Passarini e il loro leader Alessio Mieli hanno convinto la giuria con il loro rock definito elegante e di qualità.
La finale del “Festival Zocca Paese della Musica” si è svolta venerdì 31 maggio al teatro “Il Blasco” di Zocca. Ai primi classificati è stata offerta l’opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti durante il prossimo Vasco Live 2024.
17 sono stati i gruppi finalisti in gara, selezionati tra ben 518 artisti provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Francia, da San Marino e da Malta.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la cantante torinese Namida. I Deshedus Project si sono classificati al quarto posto.
Tutti gli artisti classificatisi nelle prime sette posizioni si esibiranno in una delle sette date di San Siro del Vasco Live 2024. Ciascuno avrà a disposizione 15 minuti di esibizione. I classificati dall’ottavo all’undicesimo posto potranno esibirsi nelle quattro date del tour che si terranno allo stadio San Nicola di Bari.
I Deshedus Project saliranno sul palco di San Siro nella data del 12 giugno, data ovviamente andata sold out, come tutte le altre del tour di Vasco Rossi.
Si esibiranno con il brano con cui si sono distinti nel contest di Zocca, Lady Butterfly, scritto da Paoluzzi e Aldrighetti. Eseguiranno inoltre Mister Tamburino, composto da Mieli, Paoluzzi, Aldrighetti.
Da Aprilia a San Siro, uno stadio che è un vero e proprio tempio della musica live, un passo e una soddisfazione enormi per i giovani musicisti pontini.
Per i 3 ragazzi di Aprilia in 24 ore è cambiata la vita
Il gruppo di progressive rock Deshedus Project è nato nel 2018 sotto la guida di Alessio Mieli, voce e chitarra, e prodotto da Mauro Paoluzzi. Paoluzzi è uno dei più importanti produttori, compositori e arrangiatori italiani, che annovera collaborazioni con Gianna Nannini, Bluvertigo, Roberto Vecchioni.
Dal 2018 ad oggi la formazione è cambiata più volte. Della formazione originaria è rimasto Mieli. Mieli e il produttore Paoluzzi alla vigilia del contest di Zocca hanno cercato nuovi musicisti per la band.
Salvatore Anzalone al basso, Luca Rubbè alla batteria e Matteo Passarini alla chitarra hanno partecipato all’audizione soltanto pochi giorni prima del contest. Sono stati scelti e hanno avuto soltanto 24 ore per preparare il brano con cui hanno conquistato l’apertura del concerto di Vasco a San Siro!
Una storia che sembra una favola per i 3 giovanissimi ragazzi di Aprilia che ancora sono frastornati e increduli per il risultato ottenuto.
Dal “Meucci’s Got Talent” a San Siro
I ragazzi sono molto noti ad Aprilia dove sono nati e cresciuti musicalmente e hanno fatto le loro prime esperienze live con altre band.
Due di loro, Salvatore Anzalone e Luca Rubbè, hanno studiato al Liceo Meucci di Aprilia, Matteo Passarini all’Istituto Carlo e Nello Rosselli.
Nel 2019 alla manifestazione “Meucci’s got talent” Salvatore Anzalone e Luca Rubbè si classificarono terzi insieme a Lorenzo Rossi, l’altro componente della loro band Zephyro.
Dal “Meucci’s Got Talent” a San Siro in soli 5 anni, un salto di qualità enorme per i giovani musicisti di Aprilia.
Per quanto possa sembrare assurdo, loro famiglie purtroppo non avranno la possibilità di vederli esibirsi nello stadio che ha visto le performance leggendarie di artisti come Bob Marley, Bruce Springsteen, Michael Jackson.
Tutti i biglietti sono sold out da tempo e non c’è stato verso di ottenerne altri.