Il premio consiste in un coupon di spesa utilizzabile in tutti i negozi che appartengono al circuito delle attività commerciali di Aprilia Commercio.
La cerimonia
La cerimonia ha visto la partecipazione dell’assessore alla cultura Elvis Martino, della presidente di Aprilia Commercio Savina Tatti, e del presidente della Proloco di Aprilia Antonino Marchese e della direttrice artistica Dora Nevi, che hanno consegnato il Premio Osmosi 2024 alle associazioni vincitrici dell’Incubatore che hanno rispettato in modo esauriente tutti i punti della tabella di valutazione inclusa nel bando di partecipazione, dimostrando un forte impegno nel promuovere l’inclusione e la diversità culturale nello spirito di “connessione”.
L’edizione di Osmosi 2024
Lo scorso aprile si è conclusa con grande successo l’ottava edizione di Osmosi [CON]Nessi, l’evento culturale promosso dal Comune di Aprilia e organizzato dalla Proloco di Aprilia, in collaborazione con Aprilia Commercio e il Mercatino delle Erbe. Il festival ha offerto un ricco programma di attività, tra cui esposizioni artistiche, performance musicali e teatrali, laboratori creativi e incontri con autori e artisti locali e molto altro. Osmosi si è rivelata ancora una volta un’opportunità unica per valorizzare le eccellenze del nostro territorio e per promuovere l’incontro e lo scambio culturale tra cittadini di tutte le età.
L’assegnazione del premio ha sottolineato l’importanza di iniziative come Osmosi per il tessuto culturale e sociale della nostra comunità, evidenziando il valore dell’arte e della cultura come strumenti di coesione e sviluppo, promuovendo la connessione tra persone di diverse provenienze e generazioni.