Da quest’anno infatti il giovane imprenditore di Sermoneta Mauro Del Grande annuncia la sponsorizzazione con la sua azienda alimentare Gevima, della scuderia di Davide Giugliano che gareggia nel Campionato Mondiale Superbike.
Un sogno diventato realtà: “Arrivo da Roma ma sono ormai ventiquattro anni che sto a Latina, siamo un’azienda familiare nata da zero, 20 anni fa. L’ingresso nel mondo del Superbike è stato dettato dalla mia passione per le due ruote, praticata da sempre in tutte le sue forme, è un mondo che in qualche modo mi appartiene.
Abbiamo scelto e ci siamo scelti a vicenda di lavorare con Davide Giugliano, ex pilota ufficiale Ducati SBK con una carriera molto importante all spalle. Davide da qualche anno partecipa al mondiale SBK nella categoria WORLDSSP con il suo team D34G Racing. La cosa importante che ci accomuna è la gestione delle nostre aziende e la voglia di crescere in maniera sana e produttiva”.
In pista con la Ducati
Davide Giugliano ricopre da circa due anni il ruolo di team manager per il suo D34G Racing Team che scende in pista con Ducati.
Così descrive Giugliano la collaborazione con l’azienda di Sermoneta: “La mia collaborazione con Gevima l’azienda di Mauro, nasce dalla passione per questo sport. Tradizione, innovazione e collaborazione sono i punti principali che accomunano le nostre aziende.
Per noi si tratta di un piccolo inizio e cercheremo di fare sempre meglio in modo tale da far crescere le nostre ambizioni personali e quelle delle nostre aziende. Siamo ormai in campo internazionale ed è sicuramente un valore aggiunto per entrambi e cercheremo di raggiungere sempre traguardi importanti”.
Il campionato mondiale Superbike, abbreviato con la sigla SBK, è il campionato mondiale della classe Superbike e si disputa dal 1988. Si tratta del più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie, ovvero dalle moto normalmente realizzate per la circolazione stradale.
Con orgoglio l’azienda pontina Gevima, con sede a Sermoneta, è entrata così a far parte del mondo Superbike, marchiando il lato destro della carena della Ducati del D34G Racing Team con il suo logo.
Non ci resta che fare il tifo per questa squadra che siamo certi ci regalerà forti emozioni in pista.
Leggi anche: Ingegnere di Latina affronta la maratona più difficile del mondo: 250 km nel deserto marocchino