Il film si intitola “Testa o croce” ed è prodotto da Ring Film per la regia di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis. È una produzione italo-francese.
La produzione è affidata, oltre alla Ring Film, anche a Shellac Sud, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Le selezioni delle comparse
Ci sarà un casting per reclutare comparse tra i 30 e i 75 anni con “volti segnati, antichi, interessanti” per interpretare il ruolo di operai, contadini e cacciatori.
Si legge nell’annuncio.:
“Non sono ammessi candidati con doppi tagli, tatuaggi sul volto e sulle braccia, tinte e ritocchi estetici”.
Non sono richieste precedenti esperienze di recitazione.
Leggi anche: Sempre di più i film girati in provincia di Latina: Sperlonga diventa set cinematografico
La selezione si terrà mercoledì 28 agosto dalle ore 17 alle ore 20 alla sede della Fondazione Latina Film Commission all’interno dell’ex Rossi Sud a Latina, sulla strada Monti Lepini 156.
Qualora si fosse impossibilitati a partecipare, si possono inviare due foto recenti a colori, una a figura intera e l’altra in primo piano, con nome, cognome, residenza e numero di telefono all’indirizzo mail [email protected].
La trama del film girato a Latina
Si parla come detto di un film ambientato nei luoghi e nei tempi dell’epopea western. Questa, molto in sintesi, la trama della storia:
Quando il cowboy Billi e la sua innamorata Rosa fuggono insieme, lui viene accusato della morte del marito di lei e diventa il simbolo di una rivolta locale. Tutti vogliono la sua testa e solo Rosa conosce il segreto che potrebbe renderli finalmente liberi.
Leggi anche: Oltre un milione di euro di indotto economico a Sabaudia da Netflix per una serie tv