Conta 142 posti a sedere, tra interno ed esterno, ed è dotato di kiosk digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando alcuni ingredienti.
Un’innovazione che consente al cliente di attendere il suo ordine comodamente al tavolo del ristorante.
Il nuovo ristorante è situato in Via del Lido, 131. Previsti 55 nuovi posti di lavoro.
Il locale mette a disposizione dei suoi clienti il McCafé e una corsia McDrive, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine direttamente dalla propria auto.
Il ristorante ha pensato anche ai più piccoli. All’interno della sala si trova infatti uno spazio interamente dedicato ai bambini all’esterno con l’area giochi a loro dedicata.
Leggi anche: Struttura commerciale aperta e sequestrata a Latina: gli intoppi da superare
McDonald’s a Latina ha attivato numerose iniziative in collaborazione con associazioni e istituzioni locali a beneficio della comunità: tra queste, progetti speciali legati al supporto di persone con autismo e donazioni di pasti all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Attività che vedranno coinvolto anche il nuovo locale.
Il McDonald’s di Latina sarà aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 24.
La corsia Drive sarà disponibile da domenica a giovedì dalle 7:00 all’1:00, venerdì e sabato dalle 7:00 alle 3:00.
Nel locale sarà anche attivo il servizio Delivery.
I numeri McDonald’s a Latina ed in Italia
È il decimo punto McDonald’s nella provincia di Latina. 4 sono nel capoluogo pontino, 2 ad Aprilia, 2 a Formia e uno a Cisterna e a Terracina.
In Italia la catena dichiara 700 punti, con 35.000 dipendenti, di cui il 62% donne.
L’85% dei fornitori sono italiani.
La catena dichiara di avere mediamente 1,2 milioni di clienti al giorno.
Dichiara la catena McDonald’s sul suo sito: “Il 92% delle nostre persone è assunto con contratto stabile, di apprendistato o indeterminato. L’ingresso in azienda avviene in genere con un contratto part-time con un numero di ore che può crescere al progredire del percorso di carriera”.