Ad annunciare la morte sono stati i genitori, il fratello e la sorella insieme a tutti gli amici e parenti che hanno voluto pubblicare una epigrafe a Cisterna di Latina per dare alla città la triste notizia, accoltà con molto cordoglio.
Le indagini
La data dei funerali è ancora da fissare. Bisognerà capire se la salma verrà riportata in Italia e quando, ma soprattutto quali tipi di indagine dovranno svolgere le autorità australiane prima di rilasciare il nulla osta per la sepoltura.
Sarà da chiarire, infatti, il motivo che possa aver provocato la morte di un ragazzo che era apparentemente in salute ed è stato stroncato, dall’altra parte del mondo, da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
A trovare il corpo è stato un collega di lavoro, preoccupato di non averlo visto arrivare.
Il ricordo di Bartolo Reina
Numerosi i commenti apparsi sui social network, che ricordano Bartolo Reina:
«Addio Bartolo, con la tua scomparsa oggi piangiamo una giovane anima stimata e benvoluta da tutti strappata alla vita troppo presto. Non ci sono parole, solo un dolore profondo».
«Ragazzo straordinario sempre con il sorriso».
«Un ragazzone solare sempre col sorriso R.I.P Bartolo resterai sempre nei miei ricordi se è vero che esistono gli angeli tu sei uno di loro».
«Ciao Bartolo! Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua solarità».
«Che notizie terribile. Ti ricorderò sempre sui quei campi in cui siamo stati compagni per anni come il gigante buono. Vola alto amico mio. Che la terra ti sia lieve».
Leggi anche: Il giallo della morte dell’ex deputato Matacena passa per Latina