È stata riaperta al traffico la statale Pontina 148, dopo la chiusura a causa di un incidente che ha visto coinvolti 3 a automobili e un mezzo pesante.
Il traffico nella carreggiata in direzione Roma è tronato regolare nel tratto tra CAmpoverde e Aprilia.
Incidente stradale sulla strada statale 148 Pontina, con conseguente chiusura della carreggiata in direzione Roma.
L’incidente è avvenuto intorno al chilometro 51, poco dopo lo stabilimento dell’Abbvie, tra Campoverde e Aprilia. Sarebbero 3 le automobili coinvolte. Non si conosce al momento la dinamica che ha provocato l’incidente.
La carreggiata della Pontina in direzione Roma è stata chiusa per permettere ai mezzi di soccorso di operare. Il traffico delle automobili è stato deviato sulla complanare, predisponendo sul luogo i segnali di deviazione obbligatoria.
La reimmissione nella carreggiata centrale della 148 Pontina avviene poi all’altezza dello svincolo di Aprilia di via dei Giardini.
Grazie a questa deviazione il traffico non subisce particolari rallentamenti.
Al momento sono segnalati solo rallentamenti nel tratto di avvicinamento alla zona dove avviene la deviazione di traffico. Si è formata una coda di circa 500 metri, ma con traffico che riesce comunque a scorrere, anche se molto lentamente.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Un tratto di Pontina con ‘troppi’ incidenti
In quel tratto la 148 Pontina propone un lungo rettilineo di circa 8 chilometri, che parte dai curvoni presso Campoverde e termina quando si arriva ad Aprilia, presso lo svincolo di via Mascagni.
Un rettilineo dove purtroppo molto spesso si segnalano incidenti. Diverse le cause che potrebbero concorrere: innanzitutto la velocità, che il lungo rettifilo ‘stimola’ ad aumentare. C’è poi il fatto che, avendo a lato le complanari, è assente una corsia di emergenza.
In ogni caso alla base di tali incidenti c’è quasi sempre la disattenzione di qualche automobilista, magari impegnato in operazioni col telefonino durante la guida.
Leggi anche: Autovelox mobili, le postazioni di questa settimana sulle strade del Lazio