Da stamattina hanno ricominciato a girare per la città e le periferie gli autobus del servizio di trasporto scolastico, affidato alla ditta Schiaffini travel dopo la scadenza, il 30 agosto scorso, dell’appalto alla ditta Tesei.
Mentre il commissario straordinario di Aprilia ha dato l’incarico a una ditta di progettare la nuova gara, il servizio è stato affidato momentaneamente alla Schiaffini. Ma solo per un mese, fino al 30 ottobre. Poi si vedrà. Sarà quasi certamente necessaria una ulteriore proroga.
Aprilia, via agli scuolabus, ma non per tutti
Il servizio di trasporto scolastico è fruibile solo per le famiglie che si erano iscritte entro il termine fissato dell’8 settembre 2024.
Si legge nell’avviso:
«Nella fase di avvio del servizio il prelievo dei bambini avverrà presso l’indirizzo di residenza tranne che per alcune vie dove sono già previsti dei punti di raccolta, che verranno successivamente integrati in fase di assestamento»
«Gli orari di prelievo e punti di raccolta saranno tempestivamente comunicati telefonicamente dal gestore del servizio – “Schiaffini travel spa” contatti [email protected] tel. 06/7130531 – entro il 30 settembre».
«Gli orari e le modalità di prelievo potranno subire delle variazioni finalizzate all’ottimizzazione del servizio stesso», avverte ancora il Comune.
Anche tali variazioni «saranno tempestivamente e puntualmente comunicate ai genitori direttamente dal gestore del servizio».
Leggi anche: Aprilia senza scuolabus, caos davanti le scuole. Il commissario “licenzia” il tecnico che lavorava all’appalto
E chi non si è iscritto in tempo?
In merito alle deleghe per il ritiro degli utenti non autonomi, si chiede la massima collaborazione circa la completezza ed eventuale integrazione ove richiesto dagli assistenti di bordo dei documenti necessari.
E chi non si è iscritto in tempo?
«Con l’occasione, si comunica altresì che il servizio di trasporto scolastico per gli iscritti oltre il termine suindicato potrà avere inizio successivamente all’espletamento della gara per l’affidamento pluriennale del servizio».