Lo stadio Quinto Ricci resta in mano al Comune di Aprilia. Lo ha stabilito il Tribunale amministrativo regionale di Latina, che non ha infatti accolto la richiesta dell’Aprilia Racing, ora diventato Ardea Racing, di sospendere la revoca della concessione che sarebbe dovuta scadere tra un anno. Il patron Antonio Pezone contestava all’amministrazione di Aprilia di aver rescisso la convenzione in maniera illegittima.
Il tribunale, tuttavia, non è ancora entrato nel merito della questione: ha deciso di non sospendere il provvedimento semplicemente perché “le ragioni di urgenza legittimanti la domanda cautelare monocratica possono essere soddisfatte dalla celere fissazione della camera di consiglio al giorno 8 novembre”, data in cui i giudici discuteranno della questione in maniera approfondita la vicenda dello stadio comunale di Aprilia.
Lo scorso 31 agosto i tecnici comunali avevano eseguito il sopralluogo tecnico e le operazioni necessarie per riprendere materialmente possesso dell’impianto sportivo, dopo la risoluzione del contratto con il precedente gestore. La visita è stata l’occasione per procedere al cambio delle serrature e per verificare alcune criticità dell’impianto.
Attualmente è in vigore una convenzione tra il Comune di Aprilia e le associazioni sportive Akkademy Aprilia, Centro Sportivo Primavera e associazione Runforever, sulla scorta dell’accordo raggiunto che consente loro l’uso provvisorio della struttura, nei tempi e nei modi stabiliti dalla convenzione (con le utenze a carico del Comune stesso), in vista della predisposizione di un nuovo bando. Qualora il Tribunale amministrativo a novembre dovesse dare ragione a Pezone, invece, tutto sarebbe rimesso in discussione.
LEGGI ANCHE
Il Comune di Aprilia si riprende lo stadio e cambia le serrature