Le parole di Borelli e Andreassi
“L’inizio del 2024 – aggiunge Andreassi – coincide con l’apertura di un nuovo cantiere ad Albano. Iniziano, infatti, i lavori di riqualificazione dell’area della “ex serra” a via di San Francesco, adiacente ai Cisternoni. Si tratta di una riqualificazione, con conservazione delle strutture esistenti, che consentirà la nascita, o meglio ri-nascita, di una splendida area verde da dedicarsi a eventi culturali, sociali ed inclusivi. Noi l’abbiamo immaginata e progettata così”.
Soddisfazione del Comitato Centro Storico
“Ci uniamo alla soddisfazione per il concretizzarsi di momento importante – scrive il comitato Centro Storico di Albano Laziale – emblematico ed unico per centro storico. Dopo più di 30 anni di buio, alibi e numerose chiacchiere susseguitesi nei decenni un’area verde, Ex Serra comunale, unica per bellezza e dalle potenzialità infinite, verrà riqualificata.
Il fatto di aver collaborato ed aver vissuto passo per passo la realizzazione della progettualità consente al Comitato Centro Storico – Albano Laziale di esprimere ulteriore soddisfazione per il fatto che se si applica un modello di partecipazione credibile il meccanismo sinergico funziona, risulta ulteriormente virtuoso ed amplifica la portata dei progetti.
Collaborazione con il territorio
La collaborazione con il territorio se costruita seriamente è un valore aggiunto che amplifica le potenzialità e la trasversalità dei progetti. Ringraziamo il Sindaco Massimiliano Borelli, l’Ass.re Luca Andreassi e l’Ufficio Tecnico competente per la disponibilità ad aprire un tavolo di lavoro sul progetto e per aver dato la possibilità ai cittadini di partecipare””.
Leggi anche:
Albano, 48mila € per 35 nuovi alberi a villa Doria e villa Ferraioli