E il primo cittadino Maurizio Cremonini ha deciso di ammettere tutti alla selezione, sulla base dei curricula pervenuti.
La posizione, definita come “altamente fiduciaria” nell’avviso pubblico, è disciplinata dall’articolo 90 del testo unico sugli enti locali.
I requisiti e i compiti
Tra i compiti che dovrà svolgere il futuro collaboratore del sindaco di Ardea ci saranno il coordinamento degli ambiti relativi all’informazione, alla comunicazione e alla partecipazione, con particolare riferimento all’organizzazione di conferenze stampa, realizzazione e diffusione di comunicati stampa, realizzazione e diffusione di materiale informativo, di segreteria politica.
Tra i requisiti c’era il possesso del diploma, la conoscenza dell’inglese e capacità di utilizzo del pc. Non era previsto il possesso del tesserino di giornalista, nonostante tra i compiti del collaboratore ci sia anche la redazione di comunicati stampa. Tuttavia, tra i candidati figurano diversi iscritti all’ordine dei giornalisti, con esperienza maturata anche in altre amministrazioni comunali.
LEGGI ANCHE
Ardea: condannato a stare lontano almeno 300 metri dalla vicesindaco