L’evento vedrà la presentazione di circa 30 opere d’arte, ciascuna «portatrice di un’essenza unica all’interno del suggestivo tema “Terra e Profumo”», dice l’artista.
Queste opere, realizzate con maestria e dedizione, si collocano in un crocevia tra il figurativo e l’astratto. «Il tema Terra e profumo offre uno spazio creativo straordinario per esplorare la diversità degli elementi naturali e la loro interazione con la sfera sensoriale umana». È quanto si legge nella presentazione della mostra di Raffaele Aprile.
«Le opere presentate, con la loro varietà di colori, texture e prospettive, catturano l’attenzione degli osservatori, suscitando riflessioni profonde sulla bellezza della natura e sulla sua influenza sulla percezione artistica».
«Questo evento artistico, dunque, offre non solo una esposizione visiva di opere straordinarie, ma anche un viaggio emozionale e intellettuale attraverso l’intersezione tra l’arte e la complessità del nostro mondo».
L’artista Raffaele Aprile
Raffaele Aprile, nato a Tripoli (Libia) il 21/02/1959, vive e opera nello studio della sua abitazione ad Aprilia.
Dopo gli studi statali, nel 1990 segue un corso di pittura imparando varie tecniche: matita, pastello, acquerello, olio, ceramica, tecnica mista, anatomia del corpo umano. Realizza diverse mostre personali, collettive, e rassegne nazionali.
Nelle opere di Raffaele Aprile non vi è nulla che possa ricondurre alla percezione della realtà. Il fruitore è reso parte integrante di un sogno indefinito. La tavolozza cromatica si tinge di tonalità pastello, i colori utilizzati spaziano dal rosa all’azzurro, dal verde al bianco candido.
Il pittore che si nascondeva in ogni tela, ora viene allo scoperto in una greca dorata che ripercorre le sinuose linee del dipinto.
Per conoscere qualcosa di più sull’artista, basta collegarsi al sito www.raffaeleaprile.com
Leggi anche: Antonio Albanese ad Aprilia per presentare il suo nuovo film