Ad Ariccia invece fervono le attività per la partenza dei primi 3 (su 7 previsti) nuovi chioschi per la porchetta in altrettante aree verdi.
Ci si chiede come mai questa differenza di risposta tra i due paesi castellani. L’offerta era molto simile, ma differiva in qualche elemento che, evidentemente, ha fatto la differenza.
Ma partiamo da Velletri.
Sembra incredibile, ma è proprio così: a Velletri l’attivazione del servizio food nei parchi cittadini sfuma perché nessuno è interessato al servizio, al Comune non è arrivata nemmeno una proposta. Non è chiaro il motivo per cui la proposta non è stata ritenuta appetibile dagli operatori del settore.
Velletri, sfuma il progetto dei chioschi-bar nei parchi
Il progetto prevedeva l’attivazione di chioschi e food-truck in parchi e aree verdi della città dal 1° luglio fino al 31 ottobre, per 4 mesi totali. Coinvolti i parchi Demenego (villa Ginnetti) e Muratori, conosciuto anche come il Camelieto comunale. Il Comune aveva offerto 10 metri quadrati per singola area verde a canone agevolato.
Ariccia, subito 3 chioschi (su 7) in aree verdi pubbliche
Velletri dunque vede sfumare il nuovo servizio, proprio mentre ad Ariccia stanno per partire 3 nuovi chioschi per la porchetta (e non solo).
Anche Ariccia ha proposto agli operatori del settore spazi nelle proprie aree verdi a prezzo calmierato. L’unica differenza sostanziale, forse, è legata al fatto che il servizio ariccino sarà molto più lungo, con un canone simile a quello delle normali attività commerciali.
Il servizio veliterno, invece, sarebbe stato più breve, poco più che stagionale. Questo, forse, il motivo che ha spinto i potenziali operatori a desistere.
I tre nuovi chioschi di Ariccia partiranno a: Colle Pardo, parco Menotti Garibaldi e al Palakilgour.
In realtà il progetto prevede 7 nuovi chioschi per la rivendita di porchetta che stanno per nascere ad Ariccia, in vari punti del territorio. Suddivisi tra centro ed estrema periferia, ivi compresi parchi ed aree verdi.
Ma in questa prima fase prenderanno il via solo 3 dei 7 posti disponibili. Sorgeranno su suolo pubblico anche se saranno gestiti da operatori privati.
Leggi anche: Ariccia, aprono subito i primi 3 nuovi chioschi della porchetta. Ecco dove