Limitazioni al traffico sono in programma per il prossimo lunedì 26 agosto dalle ore 07,00 alle ore 12,00.
Limitazione che riguarderanno in particolare Via del Laghetto, situata nella frazione di Pavona di Castel Gandolfo, a due passi dalla via Nettunense. Dove sarà operativo il divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata.
È quanto comunica il comune di Castel Gandolfo con una ordinanza del 5 agosto: “Disposizioni della sosta in via del Laghetto per necessità di transito di veicolo eccezionale”.
La zona di Castel Gandolfo interessata
A Pavona, la frazione di Castel Gandolfo, è atteso il passaggio di un mezzo eccezionale, un tir, che sarà preceduto e succeduto da adeguati mezzi di segnalazione, e che arriverà proprio dalla via Nettunense verso via del Laghetto fino a giungere a destinazione.
Via del Laghetto è una strada comunale avente unica careggiata a doppio senso di circolazione e di ridotta larghezza. L’unica che arriva dritta in direzione del campo da golf.
Ovviamente, il passaggio del mezzo di grandezza eccezionale, per vari motivi, potrebbe subire variazioni di orario d’arrivo in base alle esigenze tecniche che potrebbero variare sul momento, così spiega tra le carte lo stesso comune di Castel Gandolfo.
La zona sarà presidiata dalle forze dell’ordine e soprattutto dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile di Castel Gandolfo.
A Pavona l’unico campo da golf dei Castelli Romani
Così viene descritto il campo da gol del Laghetto di Pavona.
In una villa con parco del ‘600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici.
Il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.
La vista permette di ammirare il mare e la spiaggia di Torvaianica, la frazione balneare del comune di Pomezia, distante solo 10 km circa.
Leggi anche:
Terminati i lavori su via Selvotta. Ora c’è un ‘nuovo collegamento veloce’ Ariccia-Albano