Tre giorni dedicati alla celebrazione di uno dei prodotti simbolo della tradizione culinaria locale, la porchetta, che quest’anno promette di deliziare palati e animi con un ricco programma di eventi. Sono attese tra gli altri artisti, Emanuela Aureli e la Signora Gilda.
Ariccia, 72esima Sagra della Porchetta
“La nostra sagra è molto più di una semplice festa del cibo”, ha dichiarato il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli. “È un momento di incontro, di valorizzazione del nostro territorio e delle eccellenze locali. La porchetta rappresenta la passione e l’abilità dei nostri produttori, e questa sagra è l’occasione ideale per farla conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più vasto”.
Un parterre di stelle Quest’anno, la Sagra della Porchetta si arricchisce della presenza di ospiti d’eccezione che, con il loro talento e la loro simpatia, renderanno l’evento ancora più speciale. Sul palco si alterneranno comici di fama nazionale come Emanuela Aureli e la Signora Gilda, pronti a far ridere il pubblico con le loro esilaranti gag, e musicisti di vario genere che animeranno le serate con le loro performance.
Un viaggio nel gusto Ma la protagonista indiscussa rimane la porchetta, preparata secondo le antiche ricette tramandate di generazione in generazione. I maestri porchettari locali si sfideranno per conquistare il palato dei giurati e dei numerosi visitatori che affolleranno le strade del centro storico. Oltre alla regina della sagra, non mancheranno le altre specialità gastronomiche locali, come i salumi, i formaggi e i vini, il tutto accompagnato da ottima musica e tanto divertimento.
Attese Emanuela Aureli e la Signora Gilda. Tutto il programma
Un programma ricco di sorprese Per tre giorni, Ariccia si trasformerà in un grande palcoscenico dove si alterneranno momenti di gusto, di spettacolo e di animazione. Oltre ai concerti e agli spettacoli comici, il programma prevede anche mercatini dell’artigianato, mostre fotografiche, degustazioni guidate e tante altre iniziative pensate per grandi e piccini.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica La Sagra della Porchetta di Ariccia è un evento imperdibile per chi desidera trascorrere un weekend all’insegna del buon cibo, della buona musica e della buona compagnia. Un’occasione per scoprire le bellezze di questo borgo medievale, immergersi nell’atmosfera festosa e gustare i prodotti tipici del territorio.
Sono attesi vari ospiti d’onore, per intrattenere i molti turisti che giungeranno in città. La Signora Gilda e Quei Bravi ragazzi. Emanuela Aureli. Franco SPosato. Tri-Age, Come Zero, e molti altri. Ecco tutto il programma, qui di seguito.
Leggi anche:
Ariccia, nuovo parco da 10 ettari in cambio di un maxi Piano edile: l’opposizione lascia l’aula