L’evento, giunto alla sua 12ª edizione, promette di attirare migliaia di persone da tutta la provincia di Roma.
Marino, prima della Sagra dell’uva c’è la Notte bianca
La Notte Bianca 2024 promette di rappresentare una importante tappa di avvicinamento alla 100esima storica edizione della Sagra dell’Uva, in programma tra poche settimane. Ma, prima, c’è ancora tempo per la 12esima edizione della Notte Bianca della sua frazione di Santa Maria delle Mole.
Organizzata dall’UCF Marino e dall’AP Eventi di Andrea Paciotti, con il supporto di Cristiano Consoli e l’associazione Spettacolissimo di Donato Lauri, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Marino, della Regione Lazio e di Città Metropolitana.
Attese Ivana Spagna e la signora Gilda
A partire dalle ore 18, le vie principali di Santa Maria delle Mole – da via Silvio Pellico a viale della Repubblica – si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove artisti di strada, musica, stand artigianali, street food e animazioni per tutte le età offriranno momenti di divertimento e svago.
In programma anche le esibizioni delle scuole di ballo locali, della banda musicale “Volemose Bene” e degli Sbandieratori e Musici “Lo Scudo di Lepanto” Città di Marino. Per l’occasione, i negozi rimarranno aperti fino a tarda notte, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e vivace.
Tra i protagonisti della serata, si esibiranno sul palco artisti del calibro di La Signora Gilda, Fra’ Sorrentino, Mirco Bencivenga con la sua band Havana Dance, Andrew C. DJ con il suo set “Ti sblocco un ricordo” e i Calibro 40.
L’ospite d’onore sarà la celebre cantautrice Ivana Spagna, che saprà conquistare il pubblico con i suoi grandi successi. La serata sarà arricchita dalle performance dei Circo Dance 2000 e dei 90 Mania – The Original, che faranno rivivere i successi degli anni ’80, ’90 e 2000, per una vera e propria festa danzante sotto le stelle.
“Abbiamo lavorato instancabilmente”
“Abbiamo lavorato instancabilmente per offrire una Notte Bianca in Allegria indimenticabile”, ha dichiarato Andrea Paciotti, presidente dell’UCF Marino. “Siamo sicuri che il programma che abbiamo preparato sarà molto apprezzato dai cittadini di tutta la provincia di Roma”.
2 grandi parcheggi gratis
L’evento, a ingresso gratuito, prevede ampie possibilità di parcheggio. Con aree dedicate in via Appia Nuova Vecchia Sede e presso l’ex Palaghiaccio di Cava dei Selci.
Leggi anche:
Marino, il Comune sconfitto in Tribunale da un dirigente comunale. Condanna pesante per un concorso