Da oggi e fino al 29 settembre è in proiezione nelle sale cinematografiche di oltre 120 paesi del mondo il film documentario JUNG KOOK: I AM STILL. Oltre alle sale del circuito The Space Cinema e UCI Cinemas anche l’Oxer di Latina ha inserito nella sua programmazione la pellicola su Jung Kook.
JUNG KOOK: I AM STILL sta registrando il tutto esaurito già in fase di prevendita in giro per il mondo. Dalla Corea all’Indonesia, dall’India al Giappone, dall’Inghilterra all’Australia, Vietnam, Brasile, Perù, Romania, Pakistan, Danimarca, il distributore sta aumentando le sale di programmazione per venire incontro alle richieste dei fan.
Le date di programmazione nelle varie sale secondo il sito ufficiale https://www.nexodigital.it/jung-kook-i-am-still/ sono: 18-19-20-21-22-28-29 settembre. Per conferma sui giorni e orari di programmazione di JUNG KOOK: I AM STILL al cinema Oxer di Latina consultare direttamente il loro sito internet.
JUNG KOOK: I AM STILL. L’ascesa di una pop star globale
JUNG KOOK: I AM STILL offre uno sguardo intimo sulla straordinaria ascesa di Jung Kook alla celebrità.
Tramite interviste, filmati esclusivi e elettrizzanti esibizioni in concerto, lo spettatore potrà seguire la genesi creativa dietro il singolo da record Seven e il successivo album Golden di Jung Kook.
Diretto da Junsoo Park e prodotto da Jiwon Yoon, JUNG KOOK: I AM STILL racconta l’ascesa di Jung Kook nell’olimpo delle pop star globali, dal suo storico debutto da solista con Seven (feat. Latto) nel luglio 2023 fino all’arruolamento per il servizio militare obbligatorio a dicembre dello stesso anno.
Con Seven Jung Kook ha inanellato una serie di record e di premi impressionanti. È stato il brano su Spotify più veloce a raggiungere 1 miliardo di stream da quando esiste la piattaforma di streaming. Ad oggi è vicinissimo a raggiungere i 2 miliardi.
Seven ha debuttato al primo posto contemporaneamente nelle 3 classifiche Billboard principali, Billboard Hot 100, Global 200 e Global 200 Excl. US, riuscendo in quello che in gergo sia chiama un All-Kill.
Oltre al primo posto con Seven (feat. Latto), i suoi singoli 3D (feat. Jack Harlow) e Standing Next to You hanno tutti raggiunto la top 10 della Billboard HOT 100, rendendolo il primo artista solista K-pop ad avere tre brani contemporaneamente nella top 10 della classifica.
L’album Golden ha ulteriormente consolidato la fama di Jung Kook, rimanendo nella Billboard 200 per ben 24 settimane consecutive.
In Italia Golden ha debuttato al numero 3 della classifica FIMI album, un record assoluto per un solista sudcoreano. Meglio di lui hanno fatto soltanto i BTS come gruppo.
Attualmente l’album Golden, che non ha nemmeno un anno, con tutte le sue 11 tracce ha già raggiunto solo su Spotify un numero complessivo di 4,3 miliardi di stream.
In Italia è stato certificato disco d’oro.
La campagna di successo con Calvin Klein
A marzo 2023 Jung Kook è diventato il volto della campagna pubblicitaria più di successo di Calvin Klein, che ne ha fatto il suo Global Ambassador. Grazie alla collaborazione con Jung Kook il marchio ha visto un picco di interazioni sui suoi canali social mai registrato prima. Anche le sue azioni sono salite, dopo mesi di perdita di valore, quasi sull’orlo della bancarotta. Numerosi articoli indossati da Jung Kook sono andati immediatamente sold-out sui canali di vendita on-line.
Un successo senza precedenti anche in questo campo per il giovane artista sud-coerano, che ha compiuto 27 anni il primo settembre di quest’anno, ma che ha debuttato sulle scene a soli 15 anni con i BTS, di cui è da sempre main vocalist.
JUNG KOOK: I AM STILL. I dietro le quinte e le performance più iconiche
Con l’appuntamento al cinema, Jung Kook condivide con i fan, l’ARMY, nome del fandom internazionale dei BTS, la sua straordinaria ascesa e i momenti più sentiti del suo percorso artistico.
JUNG KOOK: I AM STILL offre non soli i dietro le quinte della registrazione di Golden, ma anche spezzoni e clip inedite delle sue principali performance, da Good Morning America in Central Park a The Tonight Show di Jimmy Fallon fino allo show a sorpresa a Times Square. In soli 15 minuti di preavviso Jung Kook è riuscito nell’impresa di riunire una folla oceanica sotto il TSX stage e milioni di utenti collegati in streaming via i canali web.
Con l’ultima performance dal vivo a Seoul, con lo showcase ‘Golden’ Jung Kook ha salutato i suoi fan per poi arruolarsi.
I BTS e il servizio militare
Al momento, insieme a Jung Kook, sono 6 i membri della band BTS ad essere ancora arruolati per svolgere il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud.
Il più anziano, Jin (32 anni il prossimo dicembre) si è congedato a giugno ed è atteso venerdì prossimo 20 settembre a Milano per la sfilata di Gucci, di cui è Global Ambassador. Il prossimo a congedarsi sarà tra poco meno di un mese J-Hope (30 anni).
Per gli altri 5 membri della band il ritorno alla vita civile sarà a giugno 2025. A quel punto la band tornerà a riunirsi al completo ed ha già promesso ai fan di intraprendere quanto prima un tour mondiale.
I BTS sono stati recentemente inseriti dalla Billboard tra i principali artisti del XXI secolo. Grazie ai loro successi “Beatles-sized”, ovvero di dimensioni paragonabili ai Beatles, sono al 19esimo posto di questa classifica davanti ad artisti del calibro di Bruno Mars, Lil Wayne, One Direction, Bad Bunny, Ed Sheeran, Katy Perry.
Leggi anche:
Misterioso libro scala le classifiche dei bestseller: c’entrano i BTS?