I camion di Rai Cinema ‘invadono’ piazza di Corte
La centralissima piazza di Corte, già dal tardo pomeriggio, è stata ‘invasa’ dai camion della produzione Rai Cinema. Attorno a Luca Zingaretti, regista del nuovo film, ed ai molti altri attori famosi del suo cast c’è uno stretto cordone di sicurezza che monitora ogni movimento tutt’attorno all’area delle riprese. Le riprese sono in corso, in particolare, su un balcone situato a ridosso del borgo storico, con un affaccio meraviglioso sotto al ponte monumentale, che permette una visione perfetta delle volte del ponte stesso. Ma c’è da giurare che presto il set si sposterà.
Il cast presente ad Ariccia
Il cast schiera, tra i protagonisti del film, Gianmarco Franchini (anche interprete della pellicola Adagio di Stefano Sollima) Federico Tocci, Riccardo Lai, Alessio Moneta (anche interprete della serie tv A casa tutti bene), Chiara Celotto, Marco Felli e Cristian Di Sante.
La prima volta di Zingaretti dietro la macchina da presa
Luca Zingaretti debutta dietro la cinepresa per dirigere il film ‘La casa degli sguardi’. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, racconta la storia di Marco, un ragazzo di 20 anni che ha una grande capacità di sentire, di avvertire e di empatizzare con il dolore del mondo e che scrive poesie e cerca nell’alcool e nelle droghe “la dimenticanza”, uno stato di incoscienza impenetrabile anche all’angoscia di esistere e di vivere. Zingaretti ha scritto la sceneggiatura insieme a Gloria Malatesta, Stefano Rulli e allo stesso Mencarelli.
Luci cinematografiche sul ponte monumentale di Ariccia
Ad Ariccia è in corso anche l’esposizione di un capolavoro di Caravaggio, il meraviglioso dipinto la ‘Presa di Cristo’, se vuoi avere maggiori informazioni in merito all’autoritratto di Caravaggio presente nella sua stessa tela, clicca qui.