L’azienda che è stata appena incaricata e che ha già ricevuto parte dei soldi necessari per l’intervento è la Edil Giancamilli srl di via Roncigliano, ad Albano Laziale.
Marino, la ciclabile parco della Pace-parco Sassone
La ciclopedonale sarà parallela alla via Appia Nuova, sarà lunga circa 1,5 km e dovrebbe sorgere entro l’anno, al massimo entro l’inizio del 2025. Visto che l’incarico è già stato affidato, come appena detto, tra l’altro ad una azienda dei Castelli Romani.
La struttura costerà, in totale, circa 589mila € e verrà finanziata per intero dalla Città Metropolitana di Roma.
Il via libera definitivo alla costruzione della ciclabile ed al suo finanziamento è arrivato dagli uffici comunali di Marino il 23 maggio scorso.
A contendersi la costruzione della ciclabile c’erano varie aziende, visto l’importo dei lavori relativamente alto.
Tra le contendenti una azienda di Pomezia, una di Roma ed addirittura una emiliana. Ma alla fine, a spuntarla, è stata l’azienda dei Castelli Romani.
Sempre più ciclabili ai Castelli Romani
Nuove ciclabili, tra l’altro, sono in corso di realizzazione anche nella vicina Ciampino. Nella città aeroportuale le ciclabili nasceranno in centro e periferia insieme a numerose e nuove isole ambientali, ossia aree interdette al traffico con inclusa zona 30, ossia limiti di velocità per i veicoli che transitano in zona – centro ridotti rispetto ai canonici 50 km/h.
Nuove ciclabili inoltre stanno per arrivare anche ad Albano Laziale. In centro città, ma forse anche nelle frazioni di Cecchina e Pavona, tra le stazioni FS: anche se i progetti sono ancora in fase embrionale.
Leggi anche:
Marino, 3 assunzioni a tempo indeterminato, via alla selezione pubblica. Tutte le info