Gli occhi della Polizia Locale guardano la città
Dopo aver effettuato una ricognizione fotografica e raccolto diversi indizi, il sistema di videosorveglianza del Comando ha individuato l’autore del danneggiamento, allontanatosi dopo l’urto senza lasciare i propri dati assicurativi. Per lui diverse sanzioni e la perdita di punti sulla patente di guida. I veicoli danneggiati, invece, saranno proporzionalmente risarciti.
Aiuto ai turisti colpiti da un atto vandalico
Nella mattinata di mercoledì 1 novembre gli ausiliari Sts in servizio a piazza Marconi hanno notato, durante il giro di controllo, un’automobile con finestrino rotto a seguito di atto vandalico situata nel parcheggio centrale. Immediatamente avvisati gli agenti della Polizia Locale, i quali, dopo una rapida indagine, hanno rintracciato i proprietari dell’autovettura, turisti, e fornitogli tutta l’assistenza necessaria.
Grazie alla preziosa collaborazione tra la locale stazione dei Carabinieri, che riceveva la denuncia, e gli agenti della Polizia Locale, che visionavano le immagini del sistema di videosorveglianza, gli autori del danno sono stati individuati e rintracciati.
Proprio stamattina l’opposizione politica di Frascati aveva attaccato l’Amministrazione comunale sul tema della sicurezza (se vuoi leggere l’attacco politico, clicca qui).
Voci di maggioranza
I due recenti episodi – si vocifera in maggioranza- narrati nel presente articolo dimostrano che l’Amministrazione, almeno per il campo di propria competenza, ossia quello limitato alla Polizia Locale di Frascati, si sta adoperando al massimo delle proprie possibilità per limitare atti vandalici, furti, sinistri stradali, etc. Il resto, probabilmente, è di competenze della Polizia di Stato e dei Carabinieri, ossia forze alla diretta dipendenza dei Ministeri nazionali”.
Leggi anche: