Pomezia, da concessionaria d’auto a nuova grande catena di supermercati: servono 18 dipendenti. Il Comune pometino si prepara ad accogliere un nuovo grande punto vendita Lidl, il gigante dei supermercati europeo ma non solo della vendita di prodotti di qualità a prezzi competitivi.
L’Ufficio Tecnico comunale pometino ha infatti autorizzato la nota catena di supermercati tedesca a subentrare nell’ambito di una precedente concessione edilizia concessa ad una società di velletri, ai Castelli Romani.
Pomezia, da concessionaria d’auto a nuova catena di supermercati
La nuova struttura di vendita commerciali, di grandi dimensioni, circa 1300 metriquadri calpestabili totali, sorgerà in un’area già urbanizzata, ossia su via del Mare n.125.
Garantendo così un facile accesso ai futuri clienti. L’iter burocratico si è concluso con l’autorizzazione comunale numero 1077 del 13 agosto, che ha sancito il via libera definitivo al progetto.
Servono 18 dipendenti
Ogni Punto Vendita Lidl, in media, genera 18 nuovi posti di lavoro. Ne serviranno quindi altrettanti, presumibilmente, anche nel nuovo punto vendita che presto sorgerà a Pomezia. L’apertura, da quanto si vocifera in Comune, è prevista per l’inizio del 2026, e si inserisce in un più ampio piano di espansione della catena in Italia.
Lidl sbarca in città al posto della società di Velletri
In particolare, l’Ufficio tecnico del comune di Pomezia ha autorizzato la Lidl, società tedesca operativa nel ramo dei supermercati, a subentrare nel permesso di costruire rilasciato in precedenza alla società Le Camelie di Velletri.
La concessione edile rilasciata alla società veliterna prevedeva la ristrutturazione edilizia, con demolizione e ricostruzione e contestuale cambio d’uso, da industriale a commerciale, di un compendio immobiliare esistente. In cui è operativa una concessionaria d’auto. Lo scopo è l’apertura di una media struttura di vendita. Tale facoltà è stata traslata alla Lidl che quindi presto arriverà in città.
Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, facente parte dello Schwarz Gruppe. Opera con la formula distributiva del discount; al 2024 vi sono oltre 12.000 supermercati della società nel mondo. In Italia è presente dal 1992 ed ha attualmente 730 punti vendita a cui quindi presto si aggiungerà anche quello di Pomezia.
Leggi anche:
Torvaianica dice ‘sì’ alla spiaggia libera coi cani, ma solo in 4 zone. Ecco quali