“Sul litorale di Torvajanica, l’accesso di animali in spiaggia sull’arenile demaniale, durante la stagione balneare, è consentito anche in orario di balneazione, solo tra i passaggi a mare n.57 e n.58 e tra i passaggi a mare nr.04 e n. 05, dove sono state predisposte aree all’uopo destinate“.
È quanto comunica la gentile Capitaneria di Porto, Ufficio Locale Marittimo di Pomezia, che ci ha contattati. Così come riportato sull’Ordinanza Sindacale n.13 del 10/05/2024 del Comune di Pomezia.
Torvaianica dice ‘sì’ alla spiaggia libera coi cani
“In un articolo di aprile scorso (de il caffè di Ardea-Pomezia, ndr) invece si citano le spiagge libere dove il Comune di Pomezia ha istallato il servizio di assistenza e salvataggio alla balneazione, facendo erroneamente intendere, già dal titolo dell’articolo (Pomezia, 8 spiagge libere con bagnino e accesso per disabili e animali), che nelle stesse sia consentito anche l’accesso agli animali”.
Il nostro articolo poco preciso: Pomezia ha deciso quali saranno le sue 8 spiagge libere (con bagnino).
Ma solo in 4 zone. Ecco quali
Sarà quindi necessario prestare attenzione al numero dell’accesso al mare a cui ci si reca. I numeri giusti da mantenere in memoria sono quindi: 4 e 5 e 57 e 58. Ad oggi, sono molti i casi nei quali il nostro personale è stato chiamato ad intervenire per chiarire tale situazione ai bagnanti che per errore fanno riferimento a quanto letto nell’articolo pubblicato sul vostro sito.
Qualora possibile si richiede la possibilità di essere ricontattati telefonicamente.
Attendendo un vostro cortese riscontro, si resta comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al riguardo. Cordiali Saluti”.
Leggi anche:
Pomezia, nuova maxi rotatoria sul curvone pericolosissimo: via agli espropri