Sabaudia di trasforma in set cinematografico. Al via le riprese da parte della Società “Picomedia” (la stessa di “Mare fuori”), in partenariato con la “Latina Film Commission”, con ciak nel centro di Sabaudia e sul lungomare. Si tratta di una serie televisiva che verrà trasmessa su Netflix e la storia è tratta da un libro di Alice Urciuolo. Top secret cast e trama.
Le riprese, iniziate a metà settembre, termineranno a dicembre. «I circa ottanta operatori, tecnici e maestranze varie alloggiano tutti in strutture ricettive di Sabaudia e, ovviamente, vivono costantemente la nostra Città, creando così un indotto di rilievo, sia per l’alberghiero, sia per le attività di ristorazione», spiega il sindaco Alberto Mosca. «Inoltre, l’organizzazione logistica dell’apparato cinematografico si avvale del supporto di ditte locali, dalle lavanderie ai servizi di guardiania, dalle ferramenta ai piccoli trasporti, nonché ai servizi di pulizia. Il quadro delineato, di per sé sufficiente a evidenziare le ricadute positive sul nostro territorio, si completa con il ricorso all’impiego di oltre 50 figuranti locali, regolarmente retribuiti come da vigenti norme di settore. Ovviamente, il numero di figuranti è suscettibile di aumentare in ragione delle esigenze di scena».
«Non è stato facile portare a Sabaudia questa struttura specializzata. Tali risultati si ottengono grazie al lavoro di squadra e alla credibilità istituzionale di cui gode l’Amministrazione Comunale. Desidero pertanto ringraziare la Società “Picomedia”, la “Latina Film Commission” e tutti coloro che, con impegno e serietà, si sono spesi e si stanno spendendo per affermare Sabaudia come location ideale per riprese destinate al cinema e alla televisione».
LEGGI ANCHE
Nuova serie Netflix tra Latina e Sabaudia, riprese al via da metà settembre