Nettuno
In via Porto Venere a Nettuno è stata rinvenuta una Panda grigia senza sportello posteriore né portellone.
“L’abbiamo segnalata alle forze dell’ordine per le rispettive azioni di competenza – hanno scritto dal comitato di quartiere Padiglione – a questo evento porta nuovamente alla luce la necessità di dover intervenire rapidamente su la suddetta strada evitando che la situazione degeneri ed torni a quella di qualche anno fa, prima che il comune spendesse centinaia di migliaia di euro per bonificarla. Ora manca quasi solo l’apertura, magari come strada bianca, o la chiusura definitiva. Qualsiasi sia la decisione, deve essere presa in fretta”.
Aprilia
Ad Aprilia, invece, a Casello 45 una Lancia Ypsilon rubata è stata abbandonata in via Vesuvio senza gli sportelli anteriori e posteriori.
Stessa situazione anche al parcheggio della stazione di Campo di Carne, dove sono state diverse le auto a cui sono stati rubati gli sportelli.
“Vogliamo ringraziare l’Arma dei Carabinieri di Aprilia per il grande lavoro che svolgono, malgrado le difficoltà del territorio, ma anche il Comune di Aprilia che cerca di fare ciò che può”, spiega il Consorzio Casello 45. “Ci auguriamo che il nuovo anno porti più strumenti e mezzi a tutti per poter fare ognuno la propria parte al meglio: amministratori e amministrati. Auguriamoci soprattutto una grande dose di senso civico e di appartenenza al territorio”.
I casi di furto di sportelli auto ad Aprilia e Nettuno seguono quelli che a settembre erano stati segnalati anche a Tor San Lorenzo, ad Ardea. Sempre riguardo auto cannibalizzate dei pezzi. Il forte sospetto è che si tratti di una banda specializzata che poi rivende le parti delle auto al mercato nero dei pezzi di ricambio.
LEGGI ANCHE