Haleon è celebre per la produzione di marchi di fama mondiale come Voltaren Emulgel, Polase, Multicentrum, Sensodyne, Parodontax, Polident, Rinazina, Panadol, BeTotal.
La conferenza dei servizi che si è chiusa a inizio agosto ha dato parere favorevole per l’ampliamento e miglioramento dello stabilimento di Aprilia, sulla base dell’Accordo di insediamento e sviluppo sottoscritto il 12 luglio 2022 tra Regione Lazio, Provincia di Latina e Haleon Italy Manufacturing. La conferenza dei servizi si è chiusa positivamente in questi giorni.
Livelli occupazionali dello stabilimento di Aprilia
L’accordo prevede che la Regione Lazio si impegni ad adottare “misure straordinarie di semplificazione delle procedure autorizzatorie, a favorire il sostegno, anche di natura finanziaria, alla formazione professionale del nuovo personale”.
Si impegna inoltre a “promuovere la più ampia collaborazione tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti nelle attività di realizzazione dell’investimento”.
Inoltre, è previsto che tutti i soggetti proponenti nuove iniziative economiche “si assumano l’obbligo di salvaguardare i livelli occupazionali e di mantenere l’insediamento per un periodo minimo di cinque anni, anche in relazione alla natura dell’investimento, e gli enti locali sul cui territorio l’insediamento insiste”.
La multinazionale farmaceutica Haleon
Haleon è considerato leader mondiale nel settore del Consumer Healthcare, con marchi che accolgono la fiducia di milioni di persone in tutto il mondo.
Il gruppo impiega oltre 22.000 persone in 170 paesi.
Il portafoglio di prodotti di Haleon comprende cinque categorie principali: salute orale, sollievo dal dolore, salute respiratoria e salute dell’apparato digerente, nonché vitamine, minerali e integratori.
Lo stabilimento di Aprilia impiega 650 persone e vanta una capacità produttiva annuale di oltre 100 milioni di confezioni di prodotti.
Leggi anche: Voltaren, Polase e Polident prodotti ad Aprilia: ora Haleon amplia lo stabilimento