Un angolo romantico vista centro storico di Gaeta, in provincia di Latina, davanti al mare e perché no, davanti a un tramonto di fuoco che spesso cattura l’attenzione dei passanti e fa battere i cuori degli innamorati nel Viale a loro dedicato…
E allora perché non conferire ulteriore unicità a quel luogo e rendere ancora tutto più romantico suggellando il momento con un bel cartello che inviti a darsi un bacio davanti a un testimone muto, il mare?
Un bacio a Gaeta
Più che un invito si tratta di un vero e proprio “obbligo” suggellato da tanto di cartellonistica blu con la figura due innamorati intenti a darsi un bacio e a celebrare così l’amore in una cornice unica e suggestiva e la scritta “Kiss Me please”.
Insomma un cartello per obbligare i passanti a…baciarsi.
È l’iniziativa del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Gaeta che hanno fatto collocare 2 cartelli (che presto diventeranno 3), uno presso il viale degli Innamorati nel quartiere S. Erasmo e l’altro in via Fontania (belvedere), dinanzi a 2 vedute meravigliose.
Sindaco di Gaeta: «Occasione per una foto»
«Questi cartelli – spiega il sindaco Cristian Leccese – offriranno un’occasione in più per scattare una foto nella nostra unica passeggiata e magari condividerla con l’hashtag #baciamiagaeta. Una piccolissima ma significativa iniziativa che abbiamo ritenuto di dover mettere in atto. La stessa vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio».
«Un bacio immortalato da un selfie che rappresenterà un ulteriore veicolo di promozione per il nostro territorio. Pertanto invitiamo gli innamorati a scambiarsi il gesto più semplice e romantico del mondo e condividere sui social tale bacio panoramico.»
«Un gesto questo così bello –prosegue il primo cittadino -al quale abbiamo voluto dedicare una speciale sosta sul nostro Viale che non ha eguali, affacciato sul mare, ma anche a Fontania, per invitare i cittadini e i turisti a baciarsi in qualsiasi momento del giorno.»
“Un pannello che non è solo un invito, – aggiunge la consigliera Michela Di Ciaccio – ma nel nostro piccolo vuole essere un manifesto di civiltà, di libertà, di inclusione, dove un gesto così semplice, così bello, spontaneo, naturale non conosce pregiudizio o discriminazione, perché in fondo baciarsi è solo un atto d’amore.»